Quiz-summary
0 of 1 questions completed
Questions:
- 1
Information
LOADING QUIZ...
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading...
You must sign in or sign up to start the quiz.
You have to finish following quiz, to start this quiz:
Results
Time has elapsed
Your score is 0 out of 0 points, (0)
Average score |
|
Your score |
|
Categories
- Not categorized 0%
-
Free Italian Skype Class
Individual, live, with a native teacher, 30 minutes long.
If you already are a free member of Dante Learning, please check the box and get a full 55 minutes lesson.
Booking Form
If you already took a free class, the offer is not valid
- 1
- Answered
- Review
-
Question 1 of 1
1. Question
21 pointsI propositi per il nuovo anno
Quanti ne hai per il 2020?
Comprendi e completa il testo con i pronomi corretti
(diretti, indiretti, relativi etc...)
Da un articolo di Focus.it
-
I buoni propositi sono spesso destinati a fallire, ma chi (ne) ha qualcuno, riuscirà con più probabilità a raggiungere i propri obiettivi, al contrario di chi non (ci) proverà neanche. Ogni anno, circa il 40% degli adulti (ne) formula almeno uno. Perdere peso è il più comune. Qualcuno vuole fare regolare esercizio fisico, altri vogliono organizzar (si) meglio nella vita quotidiana. C'è chi (si) vuole godere di più la vita e decide di imparare qualcosa di nuovo.
Più della metà delle persone non (ce) (la) farà, ma vale comunque la pena di dichiarare a (se) stessi le proprie intenzioni. La prova che i buoni propositi sono utili viene da uno studio dell'Università di Scranton (Usa) in (cui) un campione di persone è stato seguito per sei mesi: la metà dei partecipanti aveva solamente espresso buoni propositi per il nuovo anno, mentre la restante parte voleva seriamente impegnar (si) per realizzar (li).
Dopo sei mesi, il 46% delle persone che erano determinate a riuscir (ci) stavano ancora andando bene nel perseguire i propri obiettivi, mentre solo il 4% di chi (si) era limitato a esprimer (li) aveva realmente cambiato comportamento. Insomma, alcuni (ci) sono riusciti davvero. A determinar (ne) il successo è stata soprattutto la fiducia in (se) stessi. Coloro i (quali) invece sapevano già che avrebbero fallito, in effetti non hanno avuto successo e (si) sono arresi prima di cominciare. Quali sono i tuoi buoni propositi per quest'anno? Quanti (ne) realizzerai? (Ci) riuscirai?
-