Lettura – Il lato sinistro del cuore


Carlo Lucarelli (Parma, 1960) è uno dei principali autori italiani di giallli e noir. Esordisce nel 1990 con “Carta Bianca” e crea tre serie di grande successo: il Commissario De Luca (ambientato nel periodo fascista), l’Ispettrice Grazia Negro e l’Ispettore Coliandro.

Ha pubblicato oltre 20 romanzi e numerosi racconti, raccolti nell’antologia “Il lato sinistro del cuore”. Oltre alla narrativa, è prolifico autore televisivo e radiofonico: ha creato e condotto programmi cult come “Blu Notte” e “Mistero in Blu” per la RAI, e “Muse Inquietanti” per Sky. I suoi personaggi Coliandro e De Luca sono diventati popolari serie TV.


“ll lato sinistro del cuore” è una raccolta di racconti del famoso scrittore emiliano, il quale gioca sul significato della parola “sinistro” che come in inglese significa misterioso ed inquietante. Dall’altra parte abbiamo il cuore, cioè le emozioni positive. Queste due brevi storie che abbiamo scelto per voi sono solamente un assaggio. Leggetele e pensate a cosa dire durante la nostra chiacchierata settimanale.

“ll lato sinistro del cuore” – Amazon US

Due racconti brevi


Compito: preparate due domande per il gruppo riguardanti alcuni aspetti interessanti delle storie, oppure particolarmente oscuri e misteriosi, che magari non avete capito fino in fondo.

Don`t copy text!