I fannulloni

Italian Book Club su Zoom

Studenti di Livello Avanzato B2-C1

Sotto mentite spoglie Antonio Manzini

Presenta

Antonio Manzini

SOTTO MENTITE SPOGLIE

5 lezioni su Zoom

($99)

🔥 L’ULTIMA AVVENTURA DI ROCCO SCHIAVONE 🔥

📚 Uscita del libro su Amazon: 4 NOVEMBRE 2025

Solo Prenotazioni
Nessun pagamento oggi


🇺🇸🇨🇦 USA – CANADA – 🇪🇺 EUROPE – 🇦🇺 AUSTRALIA (+1day)

2 OPZIONI
PRIMA LEZIONE x 5
(Pausa di una settimana per Thanksgiving)

Mercoledì: 12 nov • 19 nov • 3 dic • 10 dic • 17 dic
OPPURE
Domenica: 16 nov • 23 nov • 7 dic • 14 dic • 21 dic


RISERVA UN POSTO

Seleziona la tua prima scelta e un backup

US / Canada
Please note your selections are in Eastern Time.
Adjust accordingly for your local timezone.

Booking not found or expired

Sotto mentite spoglie Antonio Manzini

  • Genere: Giallo poliziesco – Sellerio (2025)
  • Difficoltà ★★★★☆
  • 🛒 Disponibile su Amazon ✔
    Uscita: 4 novembre 2025
  • Massimo 4 partecipanti per classe
  • 5 lezioni intensive di un’ora su Zoom
  • Leggeremo il libro in 5 lezioni (equivalente a circa 60 + pagine per ogni incontro), 6 settimane considerando la pausa di Thanksgiving
  • Conversazione libera, insegnante italiano
  • Riassunti, prove di ascolto per ogni lezione
  • Esercizi e quiz sui modi di dire contenuti nel libro
  • Posti limitati. Prenota oggi, conferma dopo.

SINOSSI

Ad Aosta è quasi Natale. Una stagione difficile, per Rocco Schiavone, e non solo per lui. Un periodo dell’anno che da sempre con le sue usanze svetta nella nota classifica affissa in Questura. Tutto sembra andare male. Ovunque nelle strade si esibiscono cori di dilettanti che cantano in ogni momento della giornata.

In questa malinconia che alimenta l’ombrosità del vicequestore, piomba il caso di una rapina in una banca. Un bottino apparentemente magro e una giostra di ostaggi che si rivela un’astuzia dei delinquenti, una rapina dentro una rapina. Cose complicate ma a sé stanti, almeno in apparenza, dal ritrovamento di un cadavere in un laghetto di montagna.

Passo dopo passo, però, anche se stanco, amareggiato, arrabbiato, Rocco Schiavone continua a guardare il mondo con gli occhi socchiusi, a indignarsi, a tenere insieme il cuore e il cervello, la memoria e il futuro. Con Antonio Manzini, autore della celebre serie con il vicequestore più amato d’Italia, ci immergiamo nell’Aosta natalizia tra indagini, noir e l’inconfondibile stile ironico e cinico del protagonista.



Learn Italian on Zoom

Don`t copy text!