educati


  • This topic has 2 replies, 2 voices, and was last updated 8 months ago by granita.
Viewing 2 reply threads
  • Author
    Posts
    • #44718
      granita
      Participant

      Pare che capisco male ancora la domanda.

      Quando dicevi, ‘nel tuo paese, i ragazzini vivaci come Michele sono più o meno educati…’, con questo ‘educato’ intendivi dire ‘le mani pesanti’ come un metodo educativo oppure ‘educato’ nel senso del comportamento con civiltà?

      Grazie.

    • #44720
      Riccardo
      Keymaster

      oppure ‘educato’ nel senso del comportamento con civiltà?

      Ciao! “Educato” in italiano è differente da “educated” in inglese.

      Un bambino educato conosce le buone maniere, obbedisce ai genitori, sa comportarsi bene con i suoi coetanei e ascolta gli adulti. Michele è un bravo bambino, ma non ascolta i genitori e fa arrabbiare la madre. La domanda riguarda le buone maniere dei bambini di oggi, che ovviamente non subiscono punizioni corporali. Sono più o meno obbedienti? Si comportano bene? Hanno rispetto per le altre persone, adulti e altri bambini?

      Spero sia più chiaro. Ciao.

       

    • #44722
      granita
      Participant

      Ciao Riccardo.  Ora è più chiaro.

      Quindi la domanda era, se non ho ancora capito male, ‘I bambini di oggi che non subiscono punizioni corporali sono più obbedienti rispetto ai bambini nel passato, oppure meno lo sono?’, giusto?

      La questione delle punizioni corporali mi pare complicata.  Credo che dipenda dall’età, ma i bambini intorno all’età di Michele se fossero ancora immaturi linguisticamente, ne avremmo bisogno con misura.

Viewing 2 reply threads
  • You must be logged in to reply to this topic.
Don`t copy text!